DIETA E NATALE: COME SUPERARE IL PERIODO DI ABBUFFATE NATALIZIE IN SERENITÀ
I consigli di Keyum per vivere il periodo di Natale senza rovinare i risultati della dieta
Natale è sinonimo di regali, periodi in famiglia e, in particolare, di grandi abbuffate: infiniti pranzi e cene dalle portate sempre abbondanti, dolci e leccornie di tutti i tipi, pasti poco regolari e trasgressioni giustificate. Ma Natale è anche sinonimo di fallimento per la tua dieta? Certo che no!
Come affrontare al meglio le abbuffate natalizie
Un’alimentazione sana e corretta non segue il calendario: secondo le biologhe nutrizioniste di Keyum, infatti, è importante seguire la propria dieta tutto l’anno, anche durante le festività come il Natale che da tradizione sono caratterizzate da pasti abbondantissimi e da cibi molto calorici.
Seguire una dieta a Natale, tuttavia, non significa rinunciare a pranzi e cenoni. Queste festività racchiudono gran parte della loro bellezza e atmosfera proprio nella gioia della convivialità, nella condivisione delle pietanze preparate con amore per i propri amici e familiari e nel calore di un pasto da gustare in compagnia. Non privartene!
Ecco alcuni semplici consigli per trascorrere in completa serenità le feste insieme ad amici e famiglia senza rinunciare al tradizionale cenone di Natale.
- Assaggia e gusta con la dovuta calma tutte le pietanze, evitando di fare il bis o porzioni esagerate;
- Sostituisci la colazione abitudinaria con una fetta di dolci natalizi, meglio ancora se preparati in casa;
- Non dimenticare di consumare due porzioni di verdura di stagione ai pasti principali, per garantire un corretto apporto di fibre. Meglio ancora, anticipala al consumo del primo piatto o della pietanza al fine di ridurre la fame eccessiva e modulare l’assorbimento sia di grassi che di zuccheri;
- I giorni successivi alle giornate di festa riduci o elimina (a secondo dei soggetti e della condizione di salute o patologica) i carboidrati a pranzo e a cena;
- Approfitta della compagnia dei familiari per fare delle passeggiate post pranzo e per compensare, in parte, l’aumentato apporto calorico;
- Una corretta idratazione è sempre importante, quindi non dimenticarti di bere 1,5-2,0 lt di acqua al giorno. Viste le temperature gelide puoi alternare l’acqua con the, tisane, infusi e decotti senza zuccherarli.
Seguendo queste semplici precauzioni, le festività non saranno più un incubo per la linea. Seguire una dieta a Natale non coincide con la totale rinuncia ai piaceri del cibo ma con un corretta scelta delle dosi e del tipo di alimenti da assumere. Goditi le feste mangiando bene!
Condividi il post:
Vuoi diventare nostro
AMBASSADOR?
Condividi coni tuoi amici la tua esperienza e i tuoi successi
raggiunti grazie al metodo Keyum.
Premieremo la tua disponibilità con un Omaggio Esclusivo e i tuoi Amici con una sorpresa.
Con 2 NUOVE ISCRIZIONI
ricevi un Cofanetto Smartbox "Cena per due persone".
Con 3 NUOVE ISCRIZIONI ricevi un Cofanetto Smartbox Viaggio.
Con 5 NUOVE ISCRIZIONI ricevi una fantastica bicicletta.
Come fare?
Inviaci la tua richiesta alla nostra e-mail: info@keyum.it
Noi ti invieremo un Coupon Personalizzato da inoltrare ai tuoi amici.
Questo dovrà essere presentato il giorno dell'appuntamento
e darà diritto ad uno sorpresa per loro.
le Testimonianze
Leggi le recensioni di chi ha già provato Keyum
Keyum S.r.l. Centro Dimagrimento Rovigo
il blog
Resta aggiornato con gli ultimi articoli di Keyum!
Le malattie autoimmuni sono provocate da una reazione immunologica diretta contro costituenti propri dell’organismo.
Leggi l'articolo completoRachele, ha fatto visita al centro Keyum in seguito alla diagnosi di iper-tiroidismo centrale, responsabile dell’aumento di peso di circa 7-8 kg.
Leggi l'articolo completoIl termine COVID-19 è un acronimo formato da “CO” per corona, “VI” per virus e “D” per malattia, il “19” rappresenta il 2019, l’anno in cui l’infezione è iniziata.
Leggi l'articolo completo“Sono Andrea ho cinquant’anni e dopo una vita sedentaria, circa 10 anni fà coinvolto da amici, per gioco ho iniziato a praticare ciclismo amatoriale, soprattutto in MTB, adesso percorro circa 15000
Leggi l'articolo completo