La clinica
Keyum scompone tutti gli ingredienti contenuti in ogni alimento e ricetta e calcola il numero esatto di calorie giornaliere che ti servono per raggiungere l'obiettivo
Dimentica la dieta di rinunce, con Keyum mangi anche i tuoi cibi preferiti.
Keyum è facilissimo da seguire e ti dà la possibilità di variare ogni giorno il tuo menù.
Il team
Conosci da vicino il talentuoso team che sta dietro alla creazione del metodo Keyum
Si approccia al mondo del fitness nel 1984 come atleta agonista “body builders” e per circa 18 anni partecipa a gare a livello nazionale.
Nel 2000 inizia ad allenarsi nel campo del ciclismo, partecipando come amatore a Campionati di Ciclismo italiano e mondiale.
Paolo Braghin, è la classica persona che gli anglossassoni definiscono“self made man” cioè uno che si è fatto da sé, che deve il successo professionale esclusivamente alla propria attività.
Per interesse ed esperienza personale approfondisce l’aspetto della nutrizione, poiché il 60% dei risultati in ambito sportivo è dovuto ad una sana, corretta ed equilibrata alimentazione.
Nel 2000 con la collaborazione di una commissione medico scientifica, ha ideato un software di nutrizione per il campo estetico, del fitness e del benessere. Nello stesso anno apre una società dove tutt’ora vengono svolte consulenze nutrizionali grazie alla collaborazione di biologi- nutrizionisti specializzati.
Dopo 30 anni di esperienza, nel 2013 il progetto si realizza con la concretizzazione del software Keyum®, insieme al figlio Dennis e al supporto di una commissione medico scientifica.
Keyum è il primo ed unico software on line con diritti di autore.
Consegue il diploma nel 2009 presso I.I.S.C. Colombo di Adria, indirizzo Turistico.
Ex atleta di Kick-Boxing, partecipa con successo ad incontri a livello nazionale. Da anni pratica snowboard nella stagione invernale.
Appassionato di Carpfishing, dedica la maggior parte del tempo libero alla pratica di questo sport partecipando a diverse gare amatoriali e regionali e facendo parte di team a livello nazionale e internazionale.
Co-fondatore con il padre Paolo dell’azienda Keyum® s.r.l., si occupa della gestione commerciale e amministrativa.
Nel 2011 consegue la Laurea Triennale in Biologia della Nutrizione presso l'Università di Camerino, tesi di laurea: " Ruolo del danno ossidativo nel paziente affetto da Celiachia", con il massimo dei voti.
Nel 2013 consegue la Laurea Magistrale in Biologia della Salute presso l'Università di Bologna, tesi di laurea: "Estratti proteici da grani antichi e moderni come modulatori nella risposta in vitro di cellule mononucleate purificate dal sangue di pazienti con Gluten Sensitivity", con il massimo dei voti.
Nel 2015 conclude con successo e il massimo dei voti il Master di II livello "Alimentazione ed Educazione della Salute" presso lo stesso Ateneo. Lavora a stretto contatto con il prof. Enzo Spisni, ricercatore nell'ambito della Nutrizione e della Fisiopatologia del tratto Digerente presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali dell'Università di Bologna. Nel suo percorso di Tesi e di Master si occupa in particolare di intolleranze ed allergie alimentari scientificamente dimostrabili, in particolare della sensibilità al glutine non celiaca e della celiachia.
Dal 2015 al 2018 ha collaborato con l'Unità di Malattie Infiammatorie Cronico Intestinali del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, diretta dal prof. Campieri, ed è stata responsabile in uno studio clinico del monitoraggio alimentare di pazienti con diagnosi di Morbo di Crohn o Rettocolite Ulcerosa.
Tutt'ora in contatto con l'attuale primario Prof.re Paolo Gionchetti, del Centro di Riferimento Regionale per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, del Policlinico Universitario Sant'Orsola-Malpighi.
Dal 2015 svolge Seminari nell'Ambito del Corso di Fisiologia della Nutrizione all'interno della Laurea Magistrale "Biologia della Salute", presso Alma Mater Studiurum- Università di Bologna.
Nel 2018 ha conseguito diploma di Coach, partecipando al corso: Professional Coaching Program, presso scuola di Incoaching®, riconosciuto da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e da ICF (international Coah Federation).
Dal 2020 al 2023 ha svolto Lezioni "Alimentazione Sana" all'interno del Master Universitario "Odontoiatria infantile e Ortodonzia Intercettiva", presso Alma Mater Studiurum- Università di Bologna.
Nel 2022 ha partecipato alla Winter School "il Microbiota, un nuovo target per la salute" per approfondire la complessità della composizione e della funzione dell'ecosistema microbico intestinale, per studiare il modo in cui gli alimenti interagiscono con esso e di come il microbiota possa influire sull'evoluzione delle patologie croniche e sulla salute in generale, strettamente connesso alla funzionalità del sistema immunitario.
Un alterato profilo microbico (disbiosi) può avere infatti un ruolo importante nell'insorgenza e nella progressione di una serie di patologie dismetaboliche (obesità, diabete, ipertensione, sindrome metabolica), di patologie intestinali (permeabilità intestinale, sindrome del colon irritabile, colite ulcerosa, malattia di Chron), di patologie correlate ad alterazioni funzionali del sistema nervoso centrale, fino a patologie oncologiche e neurodegenerative associate all'invecchiamento.
Nel 2024 ha conseguito il Diploma di Esperto in Nutrizione Sportiva, presso scuola SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport) a Padova, tesi: "Valutazione dello stato di idratazione in due coorti di sportivi praticanti l'apnea".
Biologa, consegue nel 2015 la laurea triennale in “Riassetto del territorio e tutela del paesaggio”. Nel 2019 consegue la Laurea Magistrale in “Biotecnologie per l’alimentazione” presso l’Università degli studi di Padova.
Da febbraio a settembre del 2018 ha praticato il tirocinio presso IzsVe con sede di Legnaro (PD); svolgendo una tesi sperimentale su tecniche di biologia molecolare per l’identificazione di specie.
Dal 2014 al 2019 svolge il ruolo di responsabile contabile e di gestione della segreteria amministrativa presso lo studio Keyum®.
Dal 2019 si occupa delle consulenze nutrizionali ed elaborazione programmi alimentari presso lo studio Keyum®.
Con grande passione e dedizione negli ultimi anni ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento tra cui:
- Manuale di Nutrizione Pediatrica
- La chimica nel piatto: fatti e misfatti delle diete
- Il microbiota per la clinica: interpretare la struttura del microbiota per ricavarne informazioni relative a disturbi metabolici, malattie cardiovascolari, malattie gastrointestinali, malattie neurologiche, sfera neonatale e pediatrica, disturbi uro-ginecologici (Pharm Extracta Campus).
il percorso
Scegli la tua strada
Vuoi diventare nostro
AMBASSADOR?
Condividi con i tuoi amici la tua esperienza e i tuoi successi
raggiunti grazie al metodo Keyum.
Premieremo la tua disponibilità con un Omaggio Esclusivo e i tuoi Amici con una sorpresa.
Con 2 NUOVE ISCRIZIONI
ricevi un Cofanetto Smartbox "Cena per due persone".
Con 3 NUOVE ISCRIZIONI ricevi un Cofanetto Smartbox Viaggio.
Con 5 NUOVE ISCRIZIONI ricevi una fantastica bicicletta.
Come fare?
Inviaci la tua richiesta alla nostra e-mail: info@keyum.it
Noi ti invieremo un Coupon Personalizzato da inoltrare ai tuoi amici.
Questo dovrà essere presentato il giorno dell'appuntamento
e darà diritto ad uno sorpresa per loro.
le Testimonianze
Leggi le recensioni di chi ha già provato Keyum
Keyum S.r.l. Centro Dimagrimento Rovigo
il blog
Resta aggiornato con gli ultimi articoli di Keyum!
Le malattie autoimmuni sono provocate da una reazione immunologica diretta contro costituenti propri dell’organismo.
Leggi l'articolo completoRachele, ha fatto visita al centro Keyum in seguito alla diagnosi di iper-tiroidismo centrale, responsabile dell’aumento di peso di circa 7-8 kg.
Leggi l'articolo completoIl termine COVID-19 è un acronimo formato da “CO” per corona, “VI” per virus e “D” per malattia, il “19” rappresenta il 2019, l’anno in cui l’infezione è iniziata.
Leggi l'articolo completo“Sono Andrea ho cinquant’anni e dopo una vita sedentaria, circa 10 anni fà coinvolto da amici, per gioco ho iniziato a praticare ciclismo amatoriale, soprattutto in MTB, adesso percorro circa 15000
Leggi l'articolo completo